Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Ecco le cose importanti:

ISCRIZIONI: Occorre fare prima il bonifico al GSA Pollone (IBAN IT41V0326844660001878355580) riportando Cognome, Nome nella causale. Poi si perfeziona l'iscrizione sul sito indicando il numero di transazione del bonifico come riferimento.
Si può fare anche un solo bonifico per più concorrenti.
L'iscrizione può essere fatta anche presso il negozio BIBOSPORT di Biella.
Ci si potrà iscrivere anche sabato pomeriggio al ritiro pettorali, o domenica 25 presso la partenza (35 €)

RITIRO PETTORALI: il ritiro del pettorale potrà essere fatto domenica mattina, prima della partenza; sarà possibile ritirare il pettorale anticipatamente sabato 24 giugno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso l’INFO POINT della manifestazione ROCK OUT - Biella Mountain Fest in Occhieppo Superiore via Martiri della Libertà n. 29 (Villa Mossa). E' assolutamente OBBBBBLIGATORIO consegnare una copia del certificato medico al ritiro del pettorale!!

PACCO GARA: Sarà garantito il pacco gara della 17° edizione a tutti gli iscritti. Si ritira assieme al pettorale


PARCHEGGIO AUTO: si possono parcheggiare le auto presso la partenza (P.za Unità d’Italia, piazzale antistante il Palazzo della Provincia a Biella).
A richiesta potrà partire una navetta alle ore 7.00 dal piazzale delle Funivie di Oropa per chi volesse lasciare l'auto ad Oropa ,luogo della premiazione.


TRASPORTO ZAINI: L’organizzazione provvederà al ritiro dei sacchetti indumenti il giorno della gara presso la zona partenza (n. 1 per ogni atleta, di dimensioni contenute e di peso max kg 2,0), che saranno recapitati nei pressi della stazione funivia del Lago del Mucrone e se le condizioni lo consentiranno, saranno trasportati all’arrivo della gara.

DISCESA a OROPA: L’organizzazione garantisce la discesa gratuita con la funivia, dal lago del Mucrone ad Oropa, per gli atleti.



NAVETTA: Sarà disponibile un servizio gratuito di bus-navetta il giorno della gara per il rientro da Oropa a Biella, zona partenza


ASSISTENZA MEDICA: Sarà garantita l’assistenza medica con la presenza di un medico e mezzo della C.R.I.; lungo il percorso sarà presente il personale del Soccorso Alpino.


RISTORI: Saranno istituiti numerosi punti di ristoro che forniranno, spugnaggi, cibi e bevande: saranno distribuiti lungo il percorso in modo regolare sia per distanza che per necessità (almeno 7/8 ristori)


RIFIUTI: Gli atleti dovranno buttare i rifiuti, bicchieri, ecc., negli appositi contenitori messi a disposizione: chiunque verrà sorpreso ad abbandonare i rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla competizione (non vorremmo più nemmeno doverlo scrivere!!).

CANCELLI ORARI: Tempo massimo della gara: 5.00 ore. È previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente, in modo da essere di aiuto a eventuali ritardi ed evitare che possibili infortuni rimangano senza assistenza. Sarà istituito il seguente “cancello a tempo”: Rifugio Savoia km 19.500 tempo max 3h 45’. Gli atleti che transiteranno al cancello fuori tempo massimo potranno continuare consegnando il pettorale ma senza assistenza.

PREMIAZIONI: Le premiazioni avranno luogo a Oropa zona Orto Botanico alle ore 15.30: in caso di cattivo tempo si svolgeranno presso la sala Giovanni Paolo II della Basilica Nuova del Santuario.

AREE CAMPER: Ci sono due aree sosta attrezzate per i camper: a Pollone (5 km da Biella), in località San Rocco, e a Oropa (9 km da Biella, luogo della premiazione).


PERNOTTAMENTO: Per informazioni relative al pernottamento nella Provincia di Biella è possibile contattare l’ufficio turistico ATL di Biella (tel. 015.351128).